venerdì 20 maggio 2016

Torta Oreo


Compleanno della possibile futura cognata...help me!!!
Un dolce...un buon dolce dovrebbe essere la soluzione perfetta, un dessert ricercato e ghiotto che le piaccia...un cucchiaio di sapore per addolcire il giudizio...
Qualche giorno fa siamo andati a pranzo fuori e se non sbaglio ha insistito per ordinare la Torta Oreo...quindi cercherò la ricetta su internet e su "myTaste" trovo quello che fa per me...
Cioccolato fondente e panna, con biscotti oreo sparsi ovunque...spero proprio che le piaccia, vorrei farla contenta...mettiamoci al lavoro...Dale Sabor a la Vida!!!

Ingredienti per la base Torta Oreo           Ingredienti per la crema Torta Oreo

270 gr di biscotti oreo senza crema              500 gr Philadelphia
80 gr di burro                                                300 ml di panna liquida da montare dolce
1 cucchiaio di miele                                     150 gr biscotti oreo + crema degli altri

Ingredienti per guarnire Torta Oreo

150 gr di biscotti oreo
1 cucchiaio di oreo tritati senza crema

Torta Oreo


Procedimento

Per prima cosa dobbiamo separare i biscotti oreo dalla crema che terremo da parte. Polverizzare i biscotti e aggiungervi il burro sciolto a bagno maria, mescolare insieme al miele e una volta amalgamato il tutto versarlo in una cerniera da 24 cm rivestita con carta da forno e conservare il frigo.

ingredienti

Per la crema della Torta Oreo montare la panna e aggiungervi la philadelphia mescolata con la crema dei biscotti che avevamo messo da parte. Amalgamare il tutto e aggiungervi i biscotti oreo sbriciolati grossolanamente. Rovesciare la crema nella cerniera con la base di biscotti oreo, miele e burro; livellare il tutto e guarnire con i biscotti oreo interi e con una spolverata di biscotti oreo sbriciolati. Riporre in frigo per almeno 4 ore e servire...Dale Sabor a la Vida!!!

Proprietà degli Ingredienti

biscotto oreo


Biscotti secchi: prodotto dolciario dalle dimensioni ridotte, dalle proprietà nutrizionali variabili a seconda degli ingredienti. In generale sono alimenti molto calorici e ricchi di carboidrati a medio e alto indice glicemico.
Philadelphia

Philadelphia: è un formaggio fresco di consistenza cremosa e spalmabile, dal gusto inconfondibile, è un formaggio molto versatile, da sempre leader di mercato nella sua categoria. Gli ingredienti utilizzati sono: latte pastorizzato, crema di latte, fermenti lattici, sale e addensanti.



panna


Panna fresca: è un derivato del latte fresco ed è la materia prima per produrre il burro; si caratterizza per l'elevato contenuto di grassi. Essendo un prodotto derivato dalla componente grassa del latte, è ricca di colesterolo. La panna da montare è più liquida di quella da cucina, ma una volta montata il suo volume si espande perché incorpora l'aria, risultando densa e spumosa.




burro

Burro: è un prodotto alimentare ottenuto per lavorazione della crema ricavata dal latte di vacca o dal suo siero. È costituito soprattutto da grassi il che lo rende un alimento molto energetico, ricco di sali e vitamina A.

        


miele

Mieleconsiderato il cibo degli dei, è prevalentemente costituito di zuccheri, vantando un'alta concentrazione di fruttosio e una dolcezza 100% naturale. Fornisce all'organismo calorie prontamente disponibili e non dannose, ha un elevato valore nutritivo facilmente assimilabile, contiene un'elevata dose di fruttosio, che viene metabolizzato a livello epatico costituendo un'importante riserva energetica, e di glucosio che fornisce energia dal consumo immediato. E' un alimento funzionale ricco di polifenoli, antiossidanti naturali che proteggono l'organismo dai radicali liberi.   


                                                                       

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio per il tuo contributo...sicuro che se sei stata/o gentile, onesta/o e educata/o il tuo commento verrà pubblicato