Posti&Sapori

I Posti che con i loro cibo e non solo hanno saputo dare sapore alla mia vita...

Cucinare mi rilassa, mi diverte, mi entusiasma, quando le cose non vengono esattamente come volevo può snervarmi e non sempre ne ho voglia. Quando questa viene a mancare è solitamente accompagnata da un desiderio alcolico che mi invita ad uscire per un buon bicchiere di vino o una corposa birra artigianale alla spina.
Mi piace uscire, sono una viziosa, adoro andare per merenderie, locali, enoteche, pub, ristoranti, stuzzicherie e pizzerie...meglio se di amici o con amici.
Alcuni dei posti che citerò di seguito hanno contribuito e contribuiscono con i loro piatti, vini, energia, personale e clienti a dare un interessante e gustoso sapore alla mia vita...
E siccome oggi mi sento altruista ho deciso di condividere con voi queste "location"...siate furbi e curiosi e provate...Buon Appetito!!!

Papacqua - Via per Chianni 7, Castellina Marittima PI Telefono 050 695240



Per me una seconda casa più che un locale, un ambiente accogliente, rustico, autentico e corposo come un sorso di vino rosso. Un insieme di odori e sapori antichi: all'entrata il tipico profumo pepato del prosciutto crudo si fonde con l'aroma del caffè appena macinato...dalla cucina arriva soave il profumo dei tagliolini al tartufo che ti vengono serviti da una più unica che rara cameriera cantante.
Ogni piatto che viene servito è un orgasmo per le papille gustative  e il palato, sapori casalinghi, tipici, forti creati tra un moccolo e una risata da un cuoco poeta, non ché grande amico e proprietario del locale, Dario.


La clientela è estremamente variata, peculiare e caratteristica, dal cacciatore all'anziano novantenne, dal ragazzino al nonno alla mamma,dal giornalista al pittore al fotografo, dal musicista alla cantante, dallo studente di tutte le età al muratore all'imprenditore al contadino.


Quando si va in Papacqua non si va semplicemente a mangiare, ci si immerge in un mondo parallelo accogliente, divertente e inusuale...l'autoironia e il senso dell'umorismo sono due requisiti fondamentali per poter diventare clienti apprezzati, fuori i permalosi, gli arroganti e i prepotenti e nessuno sconto per chi non espone sul viso e negli occhi un bel sorriso.
Un locale che consiglio caldamente a chi ha voglia di mangiare bene, bere tanto e sano, a chi ha voglia e sa apprezzare della buona musica e la pittura e la fotografia, invito coloro che non sono amanti della rigidità, delle imposizioni e dell'etichetta ad andare, a presentarsi al bancone nella loro migliore forma e mentalmente aperti e lasciarsi servire...non rimarrete delusi ve lo posso assicurare!!!
Per conoscere il menù, le serate e le iniziative potete visitare la pagina facebook o il sito:

 Ah spero di incontrare qualcuno di voi in Papacqua e brindare insieme alla vita!!!