martedì 1 marzo 2016

Cocktail Banana Ananas e More


In Guatemala City è giá arrivata l'estate...il sole scotta e le temperature salgono...SETE!!!
Sono sul terrazzo che prendo il sole e ho sete, sete e sete di qualcosa di dolce, dissetante, colorato e ricco di sali minerali...vediamo se nel frigo trovo qualcosa che stuzzica la mia gola...
Cocktail Banana Ananas e MoreMore e Ananas...potrebbero essere un buon connubio peró ho bisogno di qualcosa che dia un po' di densitá al tutto...Banana potrebbe essere l'ingrediente mancante che cerco. Quindi mixer a me e procediamo...Dale Sabor a la Vida!!!


Ingredienti    

1 Banana
Ananas
More
Miele (facoltativo)


Procedimento

Tagliare a pezzettini la Banana, due o tre dischi di Ananas e metterli nel mixer, aggiungervi una decina di more e acqua...frullare il tutto e se volete rendere il cocktail piú dolce e nutriente e non siete vegani, potete aggiungervi del miele...Dale Sabor a la Vida!!!


Proprietá degli Ingredienti

banana

Bananafrutta di una palma sempreverde e perenne, cresce in grappoli e la sua consistenza è cremosa se matura. E' considerata una frutta calorica, è ricca d'acqua, di carboidrati, di proteine, grassi e fibre alimentari. Da notare l'alto contenuto di potassio che la rende la frutta per eccellenza degli sportivi, un suo regolare consumo contribuisce a grantire all'organismo un corretto apporto di vitamine A, B1, B2, C e PP.





mora
More: frutta ricca di proprietá e sostanze benefiche per il nostro organismo. Rafforzano le ossa grazie alla presenza di calcio, fosforo e magnesio, hanno un effetto antiossidante dovuto dal selenio e dal resveratrolo. L'alto contenuto di vitamine e sali minerali ci aiuta a rafforzare il sitema immunitario e depurare il fegato, la luteina protegge gli occhi e la pelle dai raggi UV ed infine aiutano ad abbassare il colesterolo cattivo LDL.



ananas piña
Ananas: frutto tipicamente tropicale, in grado di stimolare la secrezione dei succhi gastrici favorendo la digestione grazie sopratutto all'alta presenza di bromelina (sostanza sintetizzata ed utilizzata in molti farmaci). Le fibre contenute all'interno della polpa facilitano il metabolismo dei grassi contrastando l'assorbimento dei lipidi a livello intestinale. Frutta consigliata a chi sta seguendo una dieta.


miele

Mieleconsiderato il cibo degli dei, è prevalentemente costituito di zuccheri, vantando un'alta concentrazione di fruttosio e una dolcezza 100% naturale. Fornisce all'organismo calorie prontamente disponibili e non dannose, ha un elevato valore nutritivo facilmente assimilabile, contiene un'elevata dose di fruttosio, che viene metabolizzato a livello epatico costituendo un'importante riserva energetica, e di glucosio che fornisce energia dal consumo immediato. E' un alimento funzionale ricco di polifenoli, antiossidanti naturali che proteggono l'organismo dai radicali liberi.


Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio per il tuo contributo...sicuro che se sei stata/o gentile, onesta/o e educata/o il tuo commento verrà pubblicato