venerdì 26 febbraio 2016

Cocktail Piña Colada


Vivere ai tropici ha i sui indubbi vantaggi..frutta fresca a nastroooo e ottimo Rum a buon prezzo!!! E' ora dell'aperitivo, fuori ci sono 30ºgradi e al mercado central abbiamo appena comprato un Cocco...una Piña Colada fatta in casa è proprio quello che ci vuole!!! Quindi mano agli ingredienti, al mixer e partiamo...mmm Piña Colada la mia bevuta preferita...Dale Sabor a la Vida!!!
ingredienti


Ingredienti

Cocco
Acqua di Cocco
Ananas
Rum
Miele
Cocco a scaglie
Acqua gassata

Procedimento

Tagliare il Cocco e l'Ananas e metterli nel frullatore, aggiungervi l'acqua contenuta nel cocco, un bicchiere di acqua gassata, tre shot di Rum e un cucchiaio di Miele...mixare il tutto e servire con due cubetti di ghiaccio guarnendo il Cocktail con il Cocco a scaglie...Cin Cin, Buon Aperitivo...Dale Sabor a la Vida!!!!!!

Proprietá degli Ingredienti

cocco
Cocco: frutto particolarmente calorico, si caratterizza per l' alto contenuto di vitamine del gruppo B, vitamina C ed E, amminoacidi essenziali come arginina, cisteina, serina e sali minerali tra cui potassio, fosforo, magnesio, calcio e ferro. Ha un effetto diuretico favorendo la secrezione dei liquidi attraverso i reni, svolge un'azione lassativa grazie al contenuto di fibre ed acqua ed è indicato per i diabetici in quanto non influisce sull'indice glicemico.

ananas piña

Ananas: frutto tipicamente tropicale, in grado di stimolare la secrezione dei succhi gastrici favorendo la digestione grazie sopratutto all'alta presenza di bromelina (sostanza sintetizzata ed utilizzata in molti farmaci). Le fibre contenute all'interno della polpa facilitano il metabolismo dei grassi contrastando l'assorbimento dei lipidi a livello intestinale. Frutta consigliata a chi sta seguendo una dieta.



miele

Mieleconsiderato il cibo degli dei, è prevalentemente costituito di zuccheri, vantando un'alta concentrazione di fruttosio e una dolcezza 100% naturale. Fornisce all'organismo calorie prontamente disponibili e non dannose, ha un elevato valore nutritivo facilmente assimilabile, contiene un'elevata dose di fruttosio, che viene metabolizzato a livello epatico costituendo un'importante riserva energetica, e di glucosio che fornisce energia dal consumo immediato. E' un alimento funzionale ricco di polifenoli, antiossidanti naturali che proteggono l'organismo dai radicali liberi.



rum



Rum: distillato di origine antica, ricavato dalla barbabietola da zucchero, attribuisce ai dolci un delicato e delizioso sapore.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio per il tuo contributo...sicuro che se sei stata/o gentile, onesta/o e educata/o il tuo commento verrà pubblicato