lunedì 15 febbraio 2016

Tropical Cocktail Papaya e Banana


In un paese tropicale la voglia di creare e sperimentare cocktail con la frutta fresca è irrefrenabile...soprattutto se si è degli scienziati come me..ihihih
ingredienti
Nella cesta della frutta abbiamo Papaya e Platano o Banana, in frigo Horchata e guarda un po' chi c'è in cucina il mio amico Rum...la tentazione è troppo forte...non so resistere ho anche il miele...frullatore a me...
Dale Sabor a la Vida!!!

Ingredienti x 4 Cocktail

1/2 Papaya
1 Banana
1/3 di Horchata (sul tot)
Rum Scuro a scelta, è ottima anche la versione analcolica
1 cucchiaino di Miele a cocktail
Acqua qb


Procedimento

Tagliare la frutta a cubetti e metterla nel frullatore insieme alla Horchata e all'acqua (piú o meno metá e metá) e azionare la macchina. Una volta ottenuta una miscela abbastanza liquida aggiungervi il rum a piacimento...una volta versato nei bicchieri aggiungere un cucchiaino di miele a ciascun cocktail e mescolare...Dale Sabor a la Vida!!!


ingredienti

Proprietá degli Ingredienti


papaya
Papaya: frutta originaria delle zone tropicali del centroamerica risulta essere un autentico elisir di benessere. Dalla polpa ricca di enzimi proteolitici favorisce i processi digestivi, è ricca di vitamina C, di caroteni e provitamina A, utili al mantenimento salutare del tratto urinario, dei polmoni e dell'apparato digerente e della pelle. E' da sottolineare la ricchezza di antiossidanti come il selenio in grado di rinforzare il sistema immunitario, proteggere dai tumori e combattere i radicali liberi ed infine l'alto contenuto di sali minerali come potassio, magnesio e calcio utili ai fini di un buon                                                                         funzionamento dell'apparato osteo articolare.



banana

Banana: frutta di una palma sempreverde e perenne, cresce in grappoli e la sua consistenza è cremosa se matura. E' considerata una frutta calorica, è ricca d'acqua, di carboidrati, di proteine, grassi e fibre alimentari. Da notare l'alto contenuto di potassio che la rende la frutta per eccellenza degli sportivi, un suo regolare consumo contribuisce a grantire all'organismo un corretto apporto di vitamine A, B1, B2, C e PP.




horchata


Horchata: esistono essenzialmente due tipi di questa dolce bevanda, una fatta con il riso tipica del centroamerica e l'altra fatta con la chufa tipica di Valenzia. Entrambe hanno un colore biancastro quasi grigio e sono molto dolci. Horchata de Arroz e Horchata de Chufa.







miele

Miele: considerato il cibo degli dei, è prevalentemente costituito di zuccheri, vantando un'alta concentrazione di fruttosio e una dolcezza 100% naturale. Fornisce all'organismo calorie prontamente disponibili e non dannose, ha un elevato valore nutritivo facilmente assimilabile, contiene un'elevata dose di fruttosio, che viene metabolizzato a livello epatico costituendo un'importante riserva energetica, e di glucosio che fornisce energia dal consumo immediato. E' un alimento funzionale ricco di polifenoli, antiossidanti naturali che proteggono l'organismo dai radicali liberi.


rum


Rum: distillato di origine antica, ricavato dalla barbabietola da zucchero, attribuisce ai dolci un delicato e delizioso sapore.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio per il tuo contributo...sicuro che se sei stata/o gentile, onesta/o e educata/o il tuo commento verrà pubblicato