mercoledì 17 febbraio 2016

Cocktail Dietetico


L'estate con la prova costume si avvicina...maledetta cellulite esci da questo corpo!!!
Devo inventarmi qualcosa di drenante e dietetico che peró sia energetico...I must work, I need energy!!!
Vediamo il mio amato frigorifero cosa offre...Cetriolo, Barbabietole Rosse (cotte ieri sera che brava) e...e...niente arg!!! Questi due ingredienti non sono male per il mio proposito, ma bisogna che ci metta qualcosa con consistenza cremosa e dal sapore intenso...Banana, abbiamo solo quella...speriamo in bene!!!
Taglio, mixo, frullo e assaggio...Taste Test superato...Dale Sabor a la Vida!!!

Cocktail Dietetico
Ingredienti

1/2 Cetriolo
3 Barbabietole Rosse cotte
1/2 Banana
Acqua qb

vegan ok


Procedimento

Cucinare le Barbabietole Rosse, lavare il cetriolo e tagliuzzare queste due verdure insieme alla banana ed aggiungerli con l'acqua nel mixer. Aggiungere a gusto zucchero, miele, sale o limone.
Dale Sabor a la Vida!!!

Proprietá degli Ingredienti


cetriolo

Cetriolo: originario dell'Asia vanta notevoli proprietá dimagranti e drenanti. Il centriolo contiene l'acido tartarico, un acido organico che aiuta ad eliminare i carboidrati, trasformandoli in feci. Svolge un ruolo fondamentale nella prevenzione della cellulite e della ritenzione idrica, contribuisce ad alleviare i sintomi della fibralgia e della sindrome di stanchezza cronica. Ha e mantiene tutte queste proprietá se consumato crudo.



barbabietola rossa
Barbabietola Rossa: contiene sali minerali come sodio, calcio, potassio, ferro e fosforo, vitamine quali A, C e del gruppo B. E' ricca di antiossidanti e flavonoidi, utili a proteggere l'organismo dai radicali liberi, infine è un ortaggio dietetico in quanto ipocalorico e depurativo del fegato. A causa del suo contenuto di ossalati potrebbe essere controindicata a chi soffre di calcoli renali.

banane

Banana: frutta di una palma sempreverde e perenne, cresce in grappoli e la sua consistenza è cremosa se matura. E' considerata una frutta calorica, è ricca d'acqua, di carboidrati, di proteine, grassi e fibre alimentari. Da notare l'alto contenuto di potassio che la rende la frutta per eccellenza degli sportivi, un suo regolare consumo contribuisce a grantire all'organismo un corretto apporto di vitamine A, B1, B2, C e PP.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio per il tuo contributo...sicuro che se sei stata/o gentile, onesta/o e educata/o il tuo commento verrà pubblicato