martedì 29 marzo 2016

Hamburger all'occhio di bue


Tutto nacque dal lancio di una moneta: testa uovo, croce bistecchina di maiale...eee...uovo fu!!!
Alla sorte va aggiunto l'amore, la fantasia e la buona volontá e una coppia di cuochi eccellente (modestie a parte)...grazie Angel Cordon: da far invidia alla miglior Hamburgeseria del mondo...Dale sabor a la Vida!!!

Hamburger all'occhio di bueIngredienti x 2

2 Panini da Hamburger
4 Uova
6 Fette di Pancetta
Mozzarella da pizza qb
Salsa al Pomodoro qb
Olio, Sale, Pepe


Procedimento

Rimuovere il centro del pane da Hamburger, e metterlo a scaldare in una padella antiaderente previamente unta con l'olio. Rompere 2 uova nella parte centrale vuota del pane da Hamburger e aggiungervi la mozzeralla a scaglie. Lasciar cuocere 5/7 min dopodichè togliere gli hamburger e mettere a soffriggere la pancetta. Una volta servito il tutto nel piatto aprire delicatamente l'Hamburger e riempire i lati, rimasti sconditi, con la salsa al pomodoro e la pancetta
Condire a piacimento con sale e pepe e perchè no un po' di chili...Buon Appetito...astenersi deboli di stomaco...Dale sabor a la Vida!!!

Proprietá degli Ingredienti

hamburger



Pane da Hamburger: carboidrati, grassi, proteine. 


uovo
Uova: alimento ad alto valore biologico in quanto contiene tutti gli amminoacidi essenziali e tutti in forma utilizzabile dall’organismo. Non contiene zuccheri, vitamina C e le fibre, è un alimento a basso contenuto di grassi, ricco di proteine e con una buona dose di vitamine e sali minerali. Svolge un’attività benefica per il fegato perchè proprio di sostanze, come la colina, che hanno una funzione protettiva per questo organo e che garantiscono la rigenerazione delle cellule del tessuto favorendo lo svuotamento della cistifellea.


pancetta
Pancetta: salume estremamente diffuso ricavato dalla carne della pancia del maiale fresco. Di color bianco con striature più o meno importanti di muscolo, puó essere consumata fresca o affumicata. Alimento estremamente grasso , ipercalorico, ricco di colesterolo e di cloruro di sodio, assolutamente sconsigliato per chi è a dieta.
pomodoro

Pomodoro Perino: E' rinfrescante, dissetante, ha effetti diuretici, ricco di licopene e di caroteni, sostanze che agevolano il corretto funzionamento del’ organismo e lo difendono dai radicali liberi. Contiene una buona dose di vitamina C, ad azione riparatrice e rigeneratrice su tutte le cellule dell'organismo. E' ricco anche di sali minerali, con una funzione equilibratrice e disintossicante.
olio d'oliva extravergine

Olio d’oliva extravergine: l'olio di oliva, alimento principe della dieta mediterranea, è il condimento da preferire in assoluto sia crudo, sia per cucinare. È particolarmente ricco di grassi monoinsaturi ed in particolare di acido oleico. Grazie a questa sua particolare composizione in acidi grassi, è uno dei condimenti migliori per tenere sotto controllo i livelli di colesterolo cattivo (LDL) nel sangue.




pepe nero
Pepe Nero: frutto di una pianta esotica essiccato e dosidratato. Riceve la sua piccantezza quasi completamente dalla piperina, una sostanza che si trova sia nella polpa che nel seme e che rende la spezia stimolante, tonica e stomachica e, stimolando la secrezione di succhi gastrici,facilita il processo digestivo e agevola l'assorbimento dei nutrienti traendo il massimo beneficio dal cibo ingerito. Stimola la termogenesi, combattendo l'obesità, ha proprietà antisettiche, espettoranti, afrodisiache ed infine antidepressive.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio per il tuo contributo...sicuro che se sei stata/o gentile, onesta/o e educata/o il tuo commento verrà pubblicato